Roma 22/09/2022
Benvenuto nell’e-commerce del Merchandising Sapienza!
In questa pagina trovi le istruzioni per acquistare online i prodotti Sapienza.
Tali indicazioni non sono in alcun modo sostitutive delle Condizioni Generali di Vendita che regolano ogni acquisto effettuato tramite questo sito web. Ti invitiamo pertanto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di procedere all’acquisto dei prodotti Sapienza (https://merchandising.uniroma1.it/it/page/info-vendita-e-spedizioni).
Il catalogo dei prodotti
I prodotti del catalogo Sapienza sono raggruppati in quattro categorie:
- Cartolibreria;
- Abbigliamento;
- Varie;
- Bambino;
Per ciascun articolo puoi consultare la relativa “Scheda prodotto”, recante una descrizione sintetica del prodotto in questione ed il prezzo unitario dello stesso.
Selezionato l’articolo che ti interessa, attraverso l’apposito menù a tendina puoi anche scegliere:
- la quantità;
- il colore;
- la taglia (per gli articoli di abbigliamento).
Il carrello
Se sei intenzionato ad acquistare, digita “Aggiungi al carrello”.
Dopo aver aggiunto un prodotto al carrello, puoi continuare a navigare nel catalogo per proseguire eventualmente il tuo shopping.
Terminato lo shopping, digita il tasto “Carrello” (in alto a destra).
Il carrello virtuale contiene il riepilogo di tutti i prodotti che hai scelto, con le relative quantità, nonché l’indicazione del costo totale degli stessi, escluse le spese di spedizione.
Prosegui con il pagamento
Per effettuare il pagamento, seleziona poi il tasto “Prosegui con il pagamento”. A questo punto, ti viene richiesto l’inserimento di alcuni dati personali (in particolare, dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo e-mail e recapito telefonico). Nel caso in cui tu abbia scelto di ricevere i prodotti a casa è necessario anche l’inserimento del tuo indirizzo di spedizione (o quello dell’eventuale diverso destinatario dei prodotti acquistati). In questo caso, il sistema calcola in automatico le spese di spedizione, che variano in funzione del peso totale dei prodotti selezionati e della destinazione.
Le tariffe attualmente applicate per la spedizione sono indicate al par. 6.3 delle Condizioni Generali di Vendita: https://merchandising.uniroma1.it/it/page/info-vendita-e-spedizioni
Ti invitiamo a prestare la massima attenzione nell’inserimento e nel controllo dei dati prima di procedere al pagamento. La Sapienza è sollevata da ogni responsabilità per gli errori eventualmente compiuti nell’inserimento dei dati e tali da compromettere la corretta esecuzione del contratto e l’eventuale spedizione dei prodotti.
Successivamente, attraverso gli appositi segni di spunta (check-box) presenti nel carrello virtuale, devi approvare espressamente le Condizioni Generali di Vendita, dichiarare di aver preso visione dell’informativa in materia di trattamento dei dati personali ed infine dare confermare di avere un’età superiore ai 16 (sedici) anni.
Se vuoi saperne di più sul trattamento dei tuoi dati personali, visita il seguente link: https://merchandising.uniroma1.it/it/page/privacy
PagoPA
A questo punto, puoi cliccare nuovamente su “Prosegui con il pagamento”. In questa pagina trovi il riepilogo del tuo ordine e dei tuoi dati e puoi prendere visione del totale del prezzo da pagare, comprensivo delle eventuali spese di spedizione. In questa fase è ancora possibile annullare l’operazione. Ti invitiamo a verificare attentamente tutti i dati della transazione, ivi compresi i costi di spedizione, prima di concludere l’acquisto.
Nel caso in cui desideri proseguire, clicca su “Pagamento immediato”.
La nostra piattaforma ti reindirizza automaticamente alla piattaforma digitale dei pagamenti per la Pubblica Amministrazione, denominata PagoPA.
Se sei in possesso di un account SPID, puoi eseguire la procedura di pagamento sul sistema PagoPA utilizzando tale account. Se, invece, non possiedi un account SPID (o sei un utente straniero residente all’estero), devi utilizzare il sistema di pagamento PagoPA attraverso un account personale di posta elettronica.
A seguito del pagamento, riceverai a mezzo e-mail la ricevuta elettronica di conferma dell’acquisto, contenente la specifica descrizione di quanto acquistato e gli estremi del pagamento effettuato.
La spedizione ha luogo il martedì o il giovedì della settimana successiva a quella dell’acquisto.
Ritiro in sede
In alternativa alla spedizione hai anche la possibilità di passare a ritirare gratuitamente i tuoi prodotti in sede, a decorrere dalle 48 (quarantotto) ore successive al pagamento. Il nostro punto di ritiro è situato all’interno della Città Universitaria, presso l’Ufficio Economato, sito in Viale Regina Elena n. 334/C. Puoi passare a ritirare i tuoi prodotti dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.30.
Contatti
Per qualsiasi comunicazione connessa all’acquisto dei prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – puoi scriverci all’indirizzo e-mail merchandising@uniroma1.it.